Segui le ombre (2003)

Trama:
E' il 1946. La guerra è solo un' eco lontana in un paese immerso nella costa del napoletano, dove viene mandato il brigadiere gatta. Dovrà risolvere una serie apparentemente disarticolata di omicidi e ingiustizie. Ricostruirà una storia frammentaria e stratificata. Una catena di delitti coperti e insabbiati, di morti inspiegabili e di silenzi che corrono lungo gli anni, una cittadina che si regge sul dolore e sul rancore. Tante storie che si mescolano, tante vite e troppe morti.
Un noir italianoabilmente orchestrato da lucio Gaudino, dove il romantico senso di giustizia del brigadiere Gatta, la sua determinazione e la sua tenacia, si scontrano contro il muro di gomma dell' indifferenza.


Attori (in ordine alfabetico):
Nicola Di Pinto (Giuseppe de Rosa) - Gaetano Amato (Primo de Biasi) - Luigi Iacuzio (Brigadiere Gatta) - Francesco Di Leva (Aldo de Rosa) - Daniela Gargiulo - Moira Grassi - Emanuela Garuccio - Leonardo De Carmine - Rosaria De Cicco - Tina Femiano - Rita Montes - Marzio Honorato - Valentia Vanni - Luca Ranzato - Enzo Romano (nella parte del maresciallo dei Carabinieri) - Maria Luisa Squillace - Elena Stupparu



Alcune scene tratte dal film.
Enzo Romano nella parte del maresciallo dei Carabinieri con Nicola Di Pinto, Gaetano Amato, A. Pennarelli.
Regia di Lucio Gaudino, prodotto da Andrea De Liberato per la Poetiche Cinematografiche.
Distribuito da Sharada.

Contatti